Previsioni Meteo : torna a splendere il Sole nei prossimi giorni, ma una nuova perturbazione spunta all’orizzonte

Previsioni Meteo/ Dopo il rapido passaggio, nella giornata di Martedi (ieri), della goccia fredda artica il Sole è tornato nuovamente a splendere su buona parte della nostra Penisola ad eccezione dei settori meridionali e adriatici dove troviamo ancora addensamenti molto sterili. La novità è rappresentata dalle temperature, le quali sono certamente diminuite rispetto ai giorni scorsi soprattutto al Nord dove questa mattina abbiamo registrato valori prossimi allo zero in pianura grazie ai cieli sereni.
Nel corso dei prossimi giorni sarà il Sole il protagonista principale su gran parte del territorio italiano, ad eccezione delle estreme zone meridionali, soprattutto fra Giovedi e Venerdi, come Calabria ionica e Sicilia meridionale dove potrebbero verificarsi locali acquazzoni. Le temperature resteranno basse nei valori minimi soprattutto sulla Pianura Padana e nelle valli grazie all’inversione termica provocata dalla presenza di una blanda area di alta pressione che sorvolerà l’Italia. Lieve aumento invece nei valori massimi con punte anche di 18/20°C al Sud grazie al soleggiamento diurno.
Tuttavia nel week-end (Domenica) potremmo assistere ad un nuovo peggioramento del tempo, di stampo atlantico, su buona parte del Nord Italia. Tornerà a soffiare in maniera sostenuta il Libeccio fra Liguria, Toscana e Sardegna dove vi sarà nuovamente la possibilità di piogge diffuse, anche forti. Il maltempo fra Domenica e Lunedi potrebbe estendersi a tutto il Nord e parte del Centro, ma per maggiori dettagli saranno  necessari ulteriori aggiornamenti.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti