Nuova perturbazione atlantica in arrivo nei prossimi giorni, ecco dove pioverà

Previsioni meteo/ Ultime ore di bel tempo sulla nostra Penisola a causa dell’ennesima perturbazione atlantica la quale molto lentamente si muoverà verso il Mediterraneo. La perturbazione, originata da uno strappo del getto avvenuto nell’Oceano Atlantico, attualmente staziona a largo della Penisola Iberica ma fra Sabato e Domenica raggiungerà l’Italia portando con se piogge, umidità e temperature miti.
Già fra oggi e Sabato assisteremo alle prime avvisaglie di maltempo sul Nord Italia con piogge sparse, deboli, fra Liguria, Piemonte e Lombardia, ma il grosso del peggioramento è atteso fra Lunedi e Martedi su buona parte delle regioni tirreniche, soprattutto su Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria. Piogge a tratti forti potranno interessare anche l’Emilia Romagna, il Veneto, la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia nella giornata di Lunedi.
Inizialmente tempo abbastanza asciutto sul lato adriatico e al Sud, ma da Martedi il peggioramento coinvolgerà anche queste zone comportando piogge e temporali localmente forti, man mano che la perturbazione si sposterà verso est.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti