Previsioni meteo: forte maltempo in arrivo sull’Italia

L’Italia subirà nei prossimi giorni gli effetti del passaggio di una perturbazione atlantica che si muoverà da Ovest verso Est apportando maltempo diffuso specialmente nella giornata di Martedì quando potranno verificarsi nubifragi e fenomeni estremi. Ecco cosa ci attende più nel dettaglio.

Martedì 16 Dicembre giornata instabile-perturbata, con piogge da Nord a Sud. Fenomeni di forte intensità attesi al Nord-Est e sulle regioni centrali, in particolar modo fra Toscana, Lazio, Marche, Umbria. Temperature in lieve rialzo al Sud, con valori prossimi ai 17-18 gradi. Ventilazione che si disporrà dai quadranti meridionali, risultando generalmente sostenuta.

Mercoledì 17 Dicembre la depressione scivola via verso Sud-Est, residua instabilità al Centro-Sud ma in miglioramento nel corso della giornata. Tempo asciutto fin dal mattino al Nord. Temperature in lieve calo al Centro-Sud, ventilazione in fase di attenuazione.

Giovedì 18 l’alta pressione riporterà condizioni di generale bel tempo sulla penisola. Possibili foschie o nebbie in Pianura Padana, qualche nube in più sull’estremo Sud, per il resto tanto sole e tempo stabile.

Seguite gli aggiornamenti per maggiori dettagli sulla situazione dei prossimi giorni.

ECCO IL VIDEO METEO PER I PROSSIMI GIORNI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti