Prossimi giorni: anticiclone in grande spolvero sull’Italia, ecco cosa ci aspetta

Previsioni meteo prossimi giorni – Un vasto campo anticiclonico si espanderà verso la nostra penisola nei prossimi giorni, garantendo dopo il passaggio perturbato di Martedì un ritorno a condizioni di generale bel tempo. Una fase stabile che dovrebbe durare per l’intero week end, salvo qualche disturbo Domenica al Centro-Sud.

Venerdì 19 Dicembre cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle regioni meridionali ma in un regime di stabilità. Temperature in lieve rialzo grazie al consolidamento dell’alta pressione. Tuttavia la formazione di foschie e nebbie potrà contenere la risalita termica diurna al Nord, in Pianura Padana.

Sabato 20 Dicembre, tempo stabile ovunque, con temperature senza variazioni significative. Attenzione a possibili foschie o nebbie nelle prime ore del mattino e nottetempo in Pianura Padana e localmente nelle aree interne del Centro-Sud.

Domenica 21 Dicembre, avremo una situazione ancora decisamente stabile al Nord, ma un’ondulazione fresca dal nord-europa potrebbe interessare il Centro-Sud, specie il versante adriatico, con qualche pioggia ed un calo delle temperature. Il condizionale è d’obbligo data la distanza temporale: ci aggiorneremo nei prossimi editoriali.

VIDEO PROSSIMI GIORNI

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti