Il dentifricio non serve solo ai denti: può risolvere tanti nostri problemi

Il dentifricio, prodotto finalizzato alla pulizia, alla manutenzione dell’estetica ed alla salute dei denti, nasconde in realtà molti possibili utilizzi alternativi. Come alcuni di voi avranno potuto già sperimentare, le proprietà dei dentifrici consentono impieghi ben differenti da quello finalizzato all’igiene orale. Per citarne alcuni dei più significativi:

Il dentifricio è in grado di lenire il bruciore provocato da una scottatura (naturalmente si parla di lievi ustioni, senza ferita aperta). Il dentifricio in gel inoltre, contenendo gli stessi polimeri solubili in acqua dei gel per capelli, può fungere proprio da gelatina per fissare e modellare un pò i nostri ciuffi (non abbondate però!). Il dentifricio è molto utile anche in caso di macchie presenti sui capi di abbigliamento. (come ad esempio quelle di vino) o dai tappeti. Sui vestiti, applicate la pasta dentifricia direttamente sulla macchia e strofinate energicamente, quindi lavate il capo come di consueto.

Un utilizzo che molti di voi, in particolare le donne, potranno apprezzare, è quello sulle unghie. Apponendo del dentifricio sulle vostre unghie potrete infatti favorire lo sbiancamento e inoltre potranno essere alla lunga anche più resistenti. 

Il dentifricio non serve solo ai denti: può risolvere tanti nostri problemi


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti