Tantissimi terremoti in Toscana: gente in strada a Firenze [FOTO]

Crisi sismica in Toscana – Come stiamo avendo modo di raccontarvi attraverso vari articoli e aggiornamenti sulla nostra fanpage, una intensa serie di terremoti sta interessando dalla notte la Toscana, e si è intensificata ulteriormente nel corso della mattinata, con una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 alle ore 11.36, la più forte finora registrata. Dal sito TgCom si apprendono le seguenti notizie dalla zona colpita dallo sciame sismico:

LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI

Scuole evacuate a Firenze e Siena – Il terremoto delle 11.36 è stata avvertito da Firenze a Siena, in tutta l’area del Chianti. Diverse persone nel capoluogo toscano hanno lasciato gli edifici per scendere in strada. Tante le telefonate ai vigili del fuoco, ma per ora non si registrano danni a cose o persone. A Firenze e a Siena alcune scuole sono state evacuate. Le autorità hanno invitato a lasciare gli edifici anche i dipendenti di alcuni uffici a Novoli nella zona nord del capoluogo toscano.

Musei Firenze, per ora nessun danno – “Abbiamo fatto alcune verifiche: al momento non risulta alcun danno”. E’ quanto dichiarato il soprintendente ad interim del Polo museale fiorentino, Alessandra Marino.

Nel Chianti scuole e uffici chiusi – Per precauzione sono stati chiusi uffici e scuole in cinque comuni della zona del Chianti. Si tratta di Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa, Greve, Bagno a Ripoli e San Casciano. Lo ha comunicato la sala operativa della Protezione civile attiva presso la Prefettura di Firenze. Tanta paura, anche per il boato, che ha accompagnato le scosse più forti.

Gente in strada a Firenze

Gente in strada a Firenze

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti