Previsioni Meteo : Vigilia di Natale con caldo fuori stagione al Sud, come sarà Natale?

Previsioni Meteo/ Un vasto campo di alta pressione sta prendendo pieno possesso del Mediterraneo centro-occidentale, garantendo condizioni meteo decisamente stabili su tutta Italia.
Questa cupola anticiclonica persisterà, ad eccezione di una brevissima parentesi fredda sulle regioni adriatiche fra Domenica e Lunedi, sino alla Vigilia di Natale riuscendo a richiamare aria via via sempre più calda proveniente dal nord Africa. L’anticiclone dunque acquisirà caratteristiche sub-tropicali i cui effetti si faranno sentire maggiormente al Sud dove potranno giungere isoterme in alta quota vicine ai +10°C nel giorno della Vigilia di Natale.
Meteo 24 Dicembre 2014, Vigilia di Natale : le temperature al suolo dunque potranno facilmente raggiungere i 22/23°C durante la giornata del 24 Dicembre su Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia e non sono escluse punte vicine ai 25°C nelle aree soggette a ventilazione favonica (palermitano, catanese, entroterra barese in particolare).
Diversi gradi in meno invece sul Centro-Nord dove comincieranno a sentirsi gli effetti di una discesa di aria fredda che si concretizzerà nei giorni a seguire. Se al Sud i cieli saranno diffusamente sereni, sul Centro-Nord noteremo qualche nube in più e non mancheranno le nebbie e le foschie sulla Pianura Padana.
Meteo 25 Dicembre, Natale : aria più fredda comincerà ad affluire dai quadranti settentrionali, pertanto ci attendiamo un calo delle temperature su gran parte dell’Italia, in maniera più consistente al Nord. Tuttavia i cieli si manterrano sereni senza precipitazioni, al limite qualche banco di nebbia al mattino sulla Pianura Padana e nelle Valli del Centro.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti