Previsioni meteo Capodanno 2015 : Italia nella morsa del gelo, ecco come si aprirà il nuovo anno

Previsioni meteo Capodanno 2015/ Mancano pochi giorni alla conclusione del 2014, un anno decisamente da dimenticare sul lato meteorologico a causa delle numerosissime ondate di maltempo e alluvioni che hanno colpito il nostro Paese. Nei prossimi giorni, dunque sul finire dell’anno, assisteremo all’ingresso di intense correnti gelide dai quadranti nord-orientali che porteranno non solo un forte calo delle temperature ma anche tanta neve sino a quote pianeggianti sul versante adriatico e a quote basse su gran parte del Sud. Il gelo coinvolgerà tutta la Penisola, nessuno escluso, e soprattutto sul Nord Italia, complici i cieli sereni, potremo registrare temperature davvero gelide.
La perturbazione gelida si impossesserà del Mediterraneo per diversi giorni, persistendo anche per i primi giorni del nuovo anno.
Previsioni meteo Capodanno 2015 : il primo giorno dell’anno dunque si prospetta molto freddo con temperature bassissime, localmente inferiori allo zero sul Nord-Ovest e anche diverse zone del Centro-Sud (soprattutto nelle vallate e nelle aree che subiranno notevoli apporti nevosi). Il maltempo continuerà ad interessare il Centro-Sud, in particolare Sicilia, Calabria e Puglia dove proseguiranno nevicate a quote molto basse (previsione, quest’ultima, che richiede ancora conferme).
Soleggiato al Nord, Toscana e Sardegna ma in un contesto, come detto poc’anzi, molto freddo. Questa è la momentanea previsione per il 1° Gennaio 2015, ma data la distanza temporale non escludiamo dei cambiamenti anche sensibili. Pertanto rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

Poderosa ondata gelida in arrivo, ecco qua cosa ci aspetta sul finire del 2014, leggi qui


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti