Meteo Italia : arriva il gelo continentale, nevicate in atto sin sulle coste

Meteo Italia/ Come ampiamente previsto da diversi giorni una vasta saccatura gelida proveniente dall’est europeo ha raggiunto la nostra Penisola andando a colpire in maniera diretta le regioni del versante adriatico e il Sud Italia dove è ritornata la neve sino a quote molto basse.
Il nocciolo gelido attualmente posto sui Balcani sta rapidamente scivolando verso il Mar Adriatico dove provocherà la formazione di forte maltempo che andrà a coinvolgere nel corso delle prossime ore le regioni adriatiche dall’Abruzzo alla Puglia e buona parte del Sud che, come detto poc’anzi, stanno già assistendo a locali nevicate.
Tanto freddo ovunque, soprattutto al Nord dove le temperature minime sono state molto basse, localmente inferiori ai -5 °C in Pianura Padana. Tuttavia su tutto il Nord Italia e il versante tirrenico i cieli si manterranno sereni per gran parte del peggioramento, sino ad inizio anno.
La neve nel corso della giornata odierna raggiungerà le coste di Abruzzo, Molise, Puglia e con molta probabilità i fiocchi bianchi potranno raggiungere anche Bari, Brindisi e Lecce. Il peggioramento del tempo interesserà anche Calabria e Sicilia, soprattutto la costa settentrionale fra Palermo e Messina dove ci attendiamo nevicate sino a quote di bassa collina.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violento nubifragio su Lanciano, la città diventa un fiume in piena [FOTO]

Puglia : temporali e venti forti in arrivo a breve, poi prossima settimana autunnale!

Previsioni Meteo : altro che estate, arriva l’autunno! Prossima settimana shock

Un nuovo tentativo di ANTICICLONE dalla prossima settimana ma senza garanzie; vediamo perchè
Meteo a 15 giorni: fase estiva seguita da TEMPORALI al nord?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti