Neve a Bari, 31 Dicembre 2014: foto e video spettacolari

Alla fine, come previsto, la neve è giunta anche a Bari. L’irruzione fredda di origine polare, proprio nella sua fase clou per il Sud Italia, ha scaricato abbondanti nevicate sul barese e su tutta la provincia. Non solo grandi nevicate nell’entroterra e sulle Murge (ne abbiamo parlato qui) ma anche Bari città si è vestita di bianco.

Sulla città la neve è iniziata a cadere seriamente intorno alle 3.00 di notte per continuare fino al primo mattino, generando un accumulo nevoso di diversi centimetri. Fino a 10 centimetri e oltre nell’area di Poggiofranco-Carrassi e nelle zone più interne. Qualche centimetro in meno invece in Centro e nei quartieri prossimi al mare. Anche nel resto della mattinata e nelle ultime ore si sono susseguiti rovesci di neve anche intensi, ma senza accumuli rilevanti. Ora il tempo, finalmente, è in miglioramento. Non sono mancati i disagi naturalmente alla viabilità, con molti rallentamenti sulle strade urbane ed extraurbane e alcune strade interrotte. Chiuso anche l’aeroporto per diverse ore in mattinata. Diversi mezzi spargi sale attivi dal mattino anche in città.

Lasciamo parlare foto e video davvero straordinari sulla nevicata che farà passare alla storia questo ultimo giorno del 2014.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti