Protezione Civile: ecco il bollettino meteo diffuso per domani, Sabato 3 Gennaio 2015

Una nuova giornata all’insegna della stabilità ci aspetta per Sabato 3 Gennaio, grazie all’anticiclone delle Azzorre che proteggerà la penisola tenendo lontane piogge e perturbazioni. Ecco il bollettino della Protezione Civile con tutti i dettagli per la giornata di domani:

Precipitazioni: dal pomeriggio-sera a carattere nevoso sui settori alpini di confine, con apporti al suolo generalmente deboli; fenomeni assenti o non rilevanti sul resto del territorio nazionale.
Visibilità: nelle ore serali e nella successiva nottata nebbie diffuse sulla Pianura Padana, specie lungo il corso del Po.
Temperature: minime dell’alba generalmente stazionarie su valori bassi su gran parte del territorio nazionale; massime in generale rialzo, anche sensibile specie al Sud.
Venti: forti settentrionali sui settori alpini centro-occidentali, con locali raffiche di Foehn nelle valli adiacenti; tendenti a forti nord-occidentali sulle isole maggiori, con rinforzi di burrasca da ovest in serata sulla Sardegna settentrionale.
Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed i bacini circostanti le Bocche di Bonifacio; tendenti a molto mossi dalla serata il Tirreno centrale ed il Tirreno meridionale settore ovest.

Protezione Civile: ecco il bollettino meteo diffuso per domani, Sabato 3 Gennaio 2015


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?
Quali sono le condizioni che determinano CALDO INTENSO lungo la costa ligure?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti