Meteo Puglia : nuovo crollo delle temperature in arrivo, venti fortissimi e anche qualche nevicata

Allerta Meteo Puglia, Bari/ A pochi giorni di distanza dalla poderosa ondata gelida che ha portanto tantissima neve su gran parte della Puglia ecco che ci ritroviamo davanti ad un’altra simile discesa gelida artico-continentale ormai imminente. Questa volta tuttavia l’obiettivo principale della discesa gelida saranno Grecia e Turchia grazie alla spinta dell’anticiclone delle Azzorre che spancerà sin verso l’Italia limitando in maniera considerevole gli effetti dell’ondata gelida sul nostro territorio.
La Puglia, la regione più esposta a questo determinato tipo di correnti, vedrà un generale guasto del tempo nel corso delle prossime 48 ore, ovvero nei giorni di Lunedi e Martedi, ma ovviamente niente a che vedere con la precedente ondata di maltempo.
Le temperature subiranno un sensibile calo soprattutto nei valori massimi, anche di 7/8 °C il tutto con venti fortissimi di Tramontana che aumenteranno sensibilmente la sensazione del freddo soprattutto lungo le coste adriatiche dal Gargano sino a Lecce, passando per Bari e Brindisi.
Ci attendiamo anche locali precipitazioni nel corso della giornata di Lunedi e nella prima parte di Martedi 6 Gennaio, le quali risulteranno nevose solo a partire dai 300/400 metri sulla Murgia. Più in basso tuttavia non escludiamo episodi di gragnola/neve tonda o grandine in caso di fenomeni temporaleschi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Inizio settimana con il temporale? Si, ma vediamo dove…
DISAGIO da CALDO: dove si patirà maggiormente fino a mercoledì 30 maggio? (Le nostre mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti