Neve a Bari 31 Dicembre : bellissimo ed emozionante video durante la nevicata per le vie della città

Neve a Bari/ Sul finire del 2014 la Puglia è stata investita da una poderosa ondata di gelo e neve proveniente dai Balcani che riportato l’Inverno in grande stile come da anni non si vedeva. Gran parte del territorio pugliese fra i giorni 30 e 31 Dicembre è stato imbiancato dalla neve, caduta in abbondanza soprattutto sulle colline e sulle coste del sud-est barese. Bari, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce hanno rivisto contemporaneamente la neve dopo tantissimi anni di attesa.
La neve dopo tante difficoltà ha raggiunto Bari nel corso della notte fra il 30 e il 31 Dicembre grazie alla risalita verso ovest di imponenti corpi nuvolosi che per gran parte del 30 Dicembre avevano colpito il sud barese e il brindisino provocando nevicate fortissime (soprattutto fra Monopoli e Polignano a Mare dove sono precipitati oltre 30 cm di neve). I fiocchi bianchi hanno rapidamente imbiancato tutta la città sino ad accumulare quasi 5 cm in pieno centro cittadino e oltre 10 cm nei quartieri di periferia, creando un’atmosfera magica come da anni non si vedeva sul capoluogo pugliese.
Ecco un video fantastico assolutamente da vedere, registrato la mattina del 31 Dicembre 2014 per le vie di Bari dall’utente Sab Lafo di Youtube :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti