Meteo Italia : vasto vortice depressionario sul Mar Tirreno. Ancora temporali e piogge

Meteo Italia/ Una profonda area di bassa pressione posta fra il Mar Tirreno e il Mar Ionio continua a portare forte maltempo su gran parte del Sud Italia e il versante Adriatico dalle Marche alla Puglia, mentre sulle regioni settentrionali, troppo distanti dal vortice depressionario, il tempo sta pian piano volgendo al miglioramento.
La bassa pressione persisterà anche nei prossimi giorni portando non solo maltempo ma anche aria decisamente più fredda richiamata direttamente dai Balcani che provocherà non solo un calo delle temperature ma anche il ritorno della neve a quote collinari sul Centro-Sud.
Per quanto riguarda la giornata odierna, come potete osservare dallo scatto satellitare in allegato, il vortice di bassa pressione staziona stabilmente sul Mar Tirreno, pertanto dovremo attenderci ancora piogge e temporali su molte aree del Centro-Sud.
Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, foggiano, Campania, Sicilia settentrionale, Calabria tirrenica e leccese : queste saranno le zone che sino alla serata odierna saranno maggiormente interessate da temporali e acquazzoni. Il tutto con venti sostenuti dai quadranti settentrionali e temperature che tenderanno a perdere qualche grado grazie all’ingresso di aria più fredda dai Balcani.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti