Meteo Puglia : week-end con maltempo, freddo e piogge. Neve in alta quota

Meteo Puglia/ Una profonda area di bassa pressione posta fra il Mar Tirreno e il Mar Ionio continua a portare forte maltempo su gran parte del Sud Italia, Puglia compresa come abbiamo potuto osservare nella serata di Giovedi.
La bassa pressione persisterà anche nei prossimi giorni portando non solo maltempo ma anche aria decisamente più fredda richiamata direttamente dai Balcani che provocherà non solo un calo delle temperature ma anche il ritorno della neve a quote di bassa montagna.
Dunque nel corso del week-end assisteremo ad un ulteriore guasto del tempo sulla Puglia, soprattutto nella giornata di Sabato.
Sabato 24 Gennaio : piogge diffuse su tutta la regione. Rischio temporali sul Salento (leccese in particolare) anche forti. Temperature in calo anche di 3-4 °C. Pertanto ci aspettiamo temperature massime vicine ai 10°C. La neve scenderà oltre i 600/700 metri sul Subappennino Dauno e l’Alta Murgia. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.
Domenica 25 Gennaio : ancor amolte nubi soprattutto fra barese e foggiano dove ci attendiamo piogge sparse. Cieli poco nuvolosi sul Salento ionico e leccese. Nevicate sparse sull’Alta Murgia oltre i 600 metri. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Tragedia negli USA: treno deraglia su autostrada a Seattle. Morti e feriti. [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

FREDDO: temperature RIGIDE ancora per qualche giorno, poi…
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti