Impressionante boato di aerei avvertito a Bologna, Ferrara, Verona fino a Firenze. Cosa sta succedendo?

Come abbiamo accennato poc’anzi in questo articolo un forte boato è stato percepito verso le 16.00  su molte città del Nord Italia, in particolare fra Bologna, Ferrara e Verona dove addirittura molte persone sono scese per strada impaurite. Inizialmente si pensava ad una scossa di terremoto ma i sismografi hanno immediatamente smentito questa ipotesi.
Dopo pochi minuti si è scoperto che il boato è stato prodotto da due aerei che hanno superato la barriera del suono dando vida al seguente boom sonico avvertito da centinaia di migliaia di persone. Il boato è stato avvertito anche a Modena, Reggio Emilia, Mantova, Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo stando alle tantissime segnalazioni che ci giungono in redazione.
Si è trattato di due aerei Eurofighter dell’Aeronautica Militare che sono stati costretti a superare la barriera del suono per poter raggiungere un aereo straniero della rotta Turchia-Svizzera che non era in contatto radio con gli enti di controllo del traffico aereo. Lo fa sapere direttamente l’Aeronautica Militare sui propri canali.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Tempo d’estate ma ATTENTI a venerdì!
MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti