Meteo Puglia : week-end col maltempo, poi arrivano gelo e neve ad inizio settimana?

Meteo Puglia / Una vasta area di bassa pressione sta interessando le regioni del Centro-Nord Italia provocando piogge diffuse, temporali e anche nevicate sino a quote pianeggianti sulla Pianura Padana, stante l’ingresso di aria decisamente fredda dalla Valle del Rodano.
Questa perturbazione si sposterà nel corso del prossimi giorni verso sud-est e quindi verso le regioni meridionali apportando un notevole guasto del tempo, venti sostenuti e anche un diffuso calo delle temperature.
Sulla Puglia avremo a che fare con diversi giorni di maltempo, a tratti anche di forte intensità, il tutto a partire dal pomeriggio di Giovedi. I venti ruoteranno dai quadranti sud-orientali risultando sostenuti soprattutto sul Salento.
La perturbazione stazionerà quantomeno sino a Domenica, giorno in cui è attesa un’importante svolta invernale per la Puglia. Dal pomeriggio, infatti, giungeranno correnti gelide dai quadranti nord-orientali che tramuteranno la pioggia in neve sino a quote bassissime su buona parte della Puglia centro-settentrionale.
Il gelo si farà sentire soprattutto fra Lunedi e Martedi con nevicate sino in pianure su gran parte della regione e forti venti di Tramontana.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti