Meteo Italia : residue nevicate al Nord,la depressione si sposta al Centro-Sud. Attenzione ai nubifragi

Meteo Italia/ La vasta depressione che nelle scorse 48 ore ha portato nevicate sino in pianura su buona parte del Nord Italia,sta pian piano perdendo forza muovendosi verso est /sud-est. Tuttavia non mancano ancora precipitazioni sparse sulla Pianura Padana, nevose sino a quote bassissime soprattutto nelle aree pedemontane dove il freddo riesce a non disperdersi facilmente. Nevica infatti fra Bologna e Piacenza, ovviamente non con intensità paragonabili a quelle dei giorni scorsi.
La bassa pressione si sta dirigendo verso le regioni centro-meridionali dove dunque ci attendiamo un diffuso peggioramento fra oggi e Domenica, soprattutto sui settori centrali adriatici (Marche e Abruzzo) e il Tirreno meridionale (Campania e Calabria). Sarà su queste regioni che nelle prossime 36 ore sarà possibile assistere a temporali e anche piogge di forte intensità e persistenti.
Il vortice di bassa pressione andrà via via perdendo forza col passare delle ore sin quasi a dissolversi entro la serata di Domenica, momento in cui è atteso l’arrivo del gelo dai Balcani sulle regioni adriatiche e il Sud (QUI maggiori dettagli).

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti