Meteo Italia oggi : ancora venti forti di Tramontana, ma avanza l’anticiclone!

Meteo Italia oggi/ La perturbazione artica che ha sferzato il Sud Italia fra Domenica e Lunedi portando un forte calo termico, venti forti e rovesci di neve sino in pianura, si sta rapidamente spostando verso la Grecia, vero obiettivo di questa irruzione gelida dove sta portando nevicate forti e diffuse.
Residui fenomeni sono ancora in atto su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, ma si tratta di piovaschi estremamente localizzati e non duraturi. Ancora sostenuti invece i venti freddi di Tramontana soprattutto sulla Puglia dove le raffiche sfiorano i 70 km/h.
Sul resto della Penisola splende il Sole grazie alla stabilità portata dall’anticiclone delle Azzorre che si sta pian piano impadronendo anche delle regioni meridionali.
Nelle prossime ore infatti ci attendiamo un netto miglioramento del tempo su gran parte del Sud soprattutto per quanto riguarda i venti, i quali andranno via via calando di intensità.
Vi mostriamo questo fantastico scatto satellitare sull’Italia, dove sono ben visibili l’instabilità residua al Sud e la tanta neve caduta in pianura Padana nei giorni scorsi.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti