Allerta meteo Liguria-Genova: temporali, grandine e neve in arrivo

Allerta meteo Liguria-Genova / Il peggioramento atlantico già in azione sull’Italia settentrionale entrerà nel vivo nelle prossime ore. Fra oggi e domani la Liguria verrà colpita in pieno da piogge e temporali. Date le basse temperature, inoltre, sono previste nevicate fino a quote collinari. I fenomeni più intensi, per quanto concerne le piogge, riguarderanno l’area centro-orientale e soprattutto la Liguria di Levante (da non escludere fenomeni auto-rigeneranti e persistenti in grado di scaricare ingenti accumuli di pioggia). L’Arpal ha emesso un bollettino di allerta meteo per nevicate in arrivo fino a bassa quota sui bacini padani di Levante e Ponente. Ecco maggiori dettagli:

Comunicati : Emessa Allerta 1 nivologica per le zone di allertamento D,E dalle ore 18:00 di sabato 14/2/15 sino alle 08:00 di domenica 15/2/15.

Allerta meteo Liguria-Genova: temporali, grandine e neve in arrivo

Oggi, Sabato 15 Febbraio: Nevicate fino moderate int. DE (quota neve sino a 200-300m in serata), poss. rovesci nevosi. Int. B neve fino 400- 500m, poss.occasionali sconfinamenti quote più basse. Su A quota neve 500-600m,su C 800-900m loc.

Domani, Domenica 16 Febbraio: Prime ore mattina neve anche moderata su E e più localmente D, attenuazione a partire da E già in mattinata. Debole peggioramento in serata da AD, in nottata deboli prec.sparse e qualche spolverata > 300-400.

Avvisi: PIOGGE in graduale intensificazione sul centro Levante con quantitativi tra significativi e elevati su C, che potranno essere associati a episodi di rovescio o temporale forte (alta probabilità di temporali forti) a partire dal pomeriggio/sera più probabili su C (con possibili episodi di grandine). Criticità IDROLOGICA ordinaria diffusa sulle zone B,C dalle 12:00 di oggi sabato 14/2/15 alle 18:00 di domani domenica 15/2/15.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti