Allerta meteo Calabria: forti temporali e piogge in arrivo. Catanzaro e Crotone a rischio.

Allerta meteo Calabria – Un intenso vortice depressionario posizionato sul Mar Tirreno alimenterà umide correnti instabili verso le regioni ioniche. Dalle prossime ore e nella giornata di domani, il tempo risulterà perturbato sulla Calabria, dove ci attendiamo forti episodi di maltempo. I fenomeni, inizialmente deboli, saranno in generale intensificazione dal tardo pomeriggio-sera. Fenomeni che bagneranno i settori orientali della regione, mentre più asciutto rimarrà il tempo nelle zone tirreniche.

Domani, Martedì 17 Febbraio, forte maltempo atteso sulla Calabria centro-orientale. Piogge e temporali anche di forte intensità e persistenti colpiranno i settori ionici, quindi attenzione soprattutto alle province di Crotone, Catanzaro, e al reggino orientale. I fenomeni potranno risultare anche persistenti e caratterizzati da forti raffiche di vento e grandinate. Un miglioramento si farà strada nelle ultime ore del giorno, con il maltempo che si sposterà sulla Sicilia, dove anche qui è allerta meteo per forti temporali e nubifragi.

Previsioni meteo Calabria 17 Febbraio: forte maltempo sui settori ionici. Più variabile il tempo sulla Calabria tirrenica.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti