Allerta Meteo Puglia : forte grandinata colpisce Bari, in arrivo piogge anche forti sul Salento

Meteo Puglia/ La depressione nord atlantica giunta ad inizio settimana continua a stazionare sul basso Tirreno muovendosi molto lentamente a causa della presenza di figure anticicloniche ai suoi lati, una sull’oceano Atlantico e l’altra sull’Europa dell’est che impediscono alla bassa pressione di scappar via.
Questo vortice depressionario sta interessando in maniera particolare il Sud Italia, fra cui anche la Puglia. Una forte grandinata sta interessando l’area di Bari con chicchi generalmente medio-piccoli fortunatamente senza arrecare danni rilevanti.
Da sud-est tuttavia sta risalendo un intenso sistema nuvoloso legato alla depressione discussa poc’anzi : questo ammasso nuvoloso porterà piogge anche forti sul Salento, soprattutto sul leccese, fra pomeriggio e sera e, a partire dalla tarda serata/nottata anche su tutta la Puglia centrale (barese costiero in particolare). Possibili anche altre grandinate, oltre che improvvise e forti raffiche di vento legate ai fenomeni temporaleschi sulle coste baresi e salentine.
Il maltempo proseguirà per gran parte della giornata di Venerdi su tutta la Puglia centro-meridionale. Situazione leggermente più asciutta sul Tavoliere mentre qualche piovasco potrà raggiungere anche il Gargano.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Grandine a Bari – fonte : www.meteonetwork.it


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti