Previsioni meteo: attese abbondanti nevicate al Centro Sud, ultime news

Previsioni meteo – Mentre nella giornata odierna si sono registrate temperature prossime ai 20°C su diverse regioni del territorio Italiano, andiamo a focalzzare la nostra attenzione sull’intenso peggioramento che dalla giornata di mercoledì interesserà gran parte del territorio nazionale.

Nello specifico, un nucleo di aria molto fredda proveniente dall’artico irromperà nel Mediterraneo durante la giornata di Mercoledì 4 Marzo 2015. Questa andrà a formare un vivace e intenso minimo barico che dal Golfo Ligure si andrà a posizionare sulle regioni Centro Meridionali generando forte maltempo e permettendo un maggiore afflusso di aria fredda. In  questa particolare situazione le piogge e le nevicate risultano particolarmente abbondanti lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico e il Sud. In particolar modo, dato i valori termici previsti, lungo Marche Abruzzo e Molise la neve cadrà fino a circa 200 metri di quota.

Di conseguenza, date le intense precipitazioni previste dai modelli matematici, sopra tale quota,  gli accumuli nevosi potranno risultare particolarmente abbondanti e arrecare disagi sopratutto alla circolazione. La situazione tenderà a migliorare a partire dal pomeriggio di Venerdi 6 Marzo, tuttavia data la situazione particolarmente delicate non si esclude una recrudescenza del freddo tra Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: attese abbondanti nevicate al Centro Sud

Previsioni meteo: attese abbondanti nevicate al Centro Sud


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti