Allerta meteo Aeronautica Militare: nevicate eccezionali e forte maltempo in arrivo

Allerta meteo Aeronautica Militare – L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso importante in vista della perturbazione in arrivo domani sull’Italia. Ad essere colpite saranno soprattutto le regioni centrali, dove il vortice depressionario apporterà maltempo diffuso e intenso, e a carattere di nevicate fino a bassa quota. Le regioni adriatiche, in particolare, potranno vedere accumuli nevosi eccezionali, come conferma il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare. Ecco il bollettino dettagliato:

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 03/03/2015 AVVISO METEOROLOGICO N.15 EMESSO ALLE ORE 12:00 UTC DEL GIORNO 03.03.2015 DAL POMERIGGIO DI DOMANI MERCOLEDÌ 04 MARZO 2015 SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE TENDENTI AD ASSUMERE CARATTERE DI PERSISTENZA SULL’EMILIA ROMAGNA, IN ESTENSIONE DALLA SERA A MARCHE, UMBRIA, TOSCANA, LAZIO E CAMPANIA, CON FENOMENI CHE SULLA FASCIA PEDEMONTANA APPENNINICA DELL’EMILIA ROMAGNA E SU QUELLA UMBRO-MARCHIGIANA ASSUMERANNO CARATTERE NEVOSO A QUOTE COLLINARI DALLA SERATA. DALLA MATTINA DI DOPODOMANI GIOVEDÌ 5 MARZO 2015 LE PRECIPITAZIONI PERSISTENTI SI ESTENDERANNO ANCHE AD ABRUZZO E MOLISE, CON QUOTA DELLA NEVE IN RAPIDA DIMINUZIONE FINO AL LIVELLO DI COLLINA. GLI ACCUMULI PRECIPITATIVI SULLA FASCIA COSTIERA DI MARCHE, ABRUZZO E MOLISE E NEVOSI SULL’ENTROTERRA DELLE STESSE REGIONI E SULL’UMBRIA POTRANNO ASSUMERE LOCALMENTE CARATTERE DI ECCEZIONALITA‘.

NELLA NOTTE E NELLA MATTINATA DELLA GIORNATA DI DOPODOMANI, GIOVEDÌ 5 MARZO 2015, SONO INOLTRE ATTESE NEVICATE A QUOTE COLLINARI ANCHE SULLA TOSCANA MERIDIONALE E SULL’ALTO LAZIO E PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE LOCALMENTE INTENSE SULLA BASILICATA TIRRENICA E SULLA CALABRIA TIRRENICA. DALLA SERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 4 MARZO 2015, SI PREVEDONO INOLTRE VENTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI DI INTENSITÀ DI BURRASCA O BURRASCA FORTE SU LIGURIA, SARDEGNA, TOSCANA, COSTE DEL VENETO, EMILIA ROMAGNA E MARCHE, IN ESTENSIONE NELLA NOTTE E NELLA MATTINATA DI DOPODOMANI GIOVEDÌ 5 MARZO 2015 A LAZIO, UMBRIA, ABRUZZO, MOLISE, SICILIA E CALABRIA; VENTILAZIONE CHE SULLA SARDEGNA ORIENTALE, SULLA MAREMMA TOSCANA, SUL LAZIO SETTENTRIONALE E SULLE COSTE DI MARCHE MERIDIONALI, ABRUZZO E MOLISE POTRÀ ASSUMERE LOCALMENTE ANCHE INTENSITÀ DI TEMPESTA.

GUARDA LE PREVISIONI METEO IN VIDEO >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale
Le previsioni della protezione civile per SABATO 16 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti