Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Previsioni meteo Abruzzo, Chieti – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Chieti e l’Abruzzo in genere. La giornata odierna trascorrerà con cieli nuvolosi ma tempo prevalentemente stabile e privo di precipitazioni.

Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Nello specifico, a  partire dalla giornata di domani Mercoledì 4 Marzo 2015  un nucleo molto freddo di origine artica irromperà nel Mediterraneo generando un intenso minimo barico. Di conseguenza, le condizioni meteorologiche inzieranno a peggiorare sensibilmente, infatti a partire dal pomeriggio/sera, le prime piogge andranno ad interessare la città di Chieti e l’Abruzzo. Tuttavia,  è nella giornata di Giovedì 5 che il maltempo e le nevicate si faranno più intense e si spingeranno fino alla bassa collina.

Infine, le previsioni meteo per la giornata di Venerdì, vedono ancora tempo instabile con nevicate che si spingeranno fino a quote molto basse, tuttavia il tempo sarà in graduale miglioramento a partire dal pomeriggio. Data la situazione delicata, le città al di sopra dei 200/300 metri di quota potranno far registrare accumuli nevosi particolarmente abbondanti, di conseguenza, anche Chieti, sopratutto tra Giovedì e Venerdi, potrà vedere intense nevicate. Temperature in sensibile e forte diminuzione. Venti settentrionali molto forti, mari agitati. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Instabilità e più fresco nel weekend ma l’anticiclone sull’ovest Europa non molla
PREVISIONI METEO: l’anticiclone sino a venerdì 22, poi subentreranno infiltrazioni d’aria più fresca

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti