Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Previsioni meteo Abruzzo, Chieti – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Chieti e l’Abruzzo in genere. La giornata odierna trascorrerà con cieli nuvolosi ma tempo prevalentemente stabile e privo di precipitazioni.

Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Previsioni meteo Chieti, Abruzzo: possibili abbondanti nevicate

Nello specifico, a  partire dalla giornata di domani Mercoledì 4 Marzo 2015  un nucleo molto freddo di origine artica irromperà nel Mediterraneo generando un intenso minimo barico. Di conseguenza, le condizioni meteorologiche inzieranno a peggiorare sensibilmente, infatti a partire dal pomeriggio/sera, le prime piogge andranno ad interessare la città di Chieti e l’Abruzzo. Tuttavia,  è nella giornata di Giovedì 5 che il maltempo e le nevicate si faranno più intense e si spingeranno fino alla bassa collina.

Infine, le previsioni meteo per la giornata di Venerdì, vedono ancora tempo instabile con nevicate che si spingeranno fino a quote molto basse, tuttavia il tempo sarà in graduale miglioramento a partire dal pomeriggio. Data la situazione delicata, le città al di sopra dei 200/300 metri di quota potranno far registrare accumuli nevosi particolarmente abbondanti, di conseguenza, anche Chieti, sopratutto tra Giovedì e Venerdi, potrà vedere intense nevicate. Temperature in sensibile e forte diminuzione. Venti settentrionali molto forti, mari agitati. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Voragine a Los Angeles inghiotte auto in presa diretta [VIDEO]
  • Forte ondata di maltempo in California e al Los Angeles, 250 voli cancellati
  • Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, Domenica 19 Febbraio
  • LIVE: gran parte della Pianura Padana sotto il NEBBIONE…
  • MODELLO EUROPEO: moderato peggioramento sull’Italia tra SABATO 25 e DOMENICA 26 FEBBRAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti