Allerta meteo Aeronautica Militare: dalle prossime ore intenso maltempo e tanta neve

Allerta meteo Aeronautica Militare – Un diffuso e intenso peggioramento si estenderà a gran parte della penisola nelle prossime ore, colpendo soprattutto le regioni centrali dove sono attese le precipitazioni più intense. Il peggioramento, richiamando aria fredda da Nord, provocherà anche nevicate a bassa quota. Ecco l’ultimo bollettino di allerta meteo emesso dal Servizio di previsioni meteo dell’Aeronautica Militare:

HAI UN SITO WEB? INSERISCI IL NOSTRO METEO!

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 04/03/2015 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE TENDENTI AD ASSUMERE CARATTERE DI PERSISTENZA SULL’EMILIA ROMAGNA, IN ESTENSIONE A MARCHE, UMBRIA, TOSCANA, LAZIO. DALLE PRIME ORE DI DOMANI LE PRECIPITAZIONI PERSISTENTI SI ESTENDERANNO AD ABRUZZO E MOLISE CON QUOTA DELLA NEVE IN RAPIDA DIMINUZIONE FINO AL LIVELLO DI COLLINA. GLI ACCUMULI PRECIPITATIVI SULLA FASCIA COSTIERA DI MARCHE, ABRUZZO E MOLISE E NEVOSI SULL’ENTROTERRA DELLE STESSE REGIONI E SULL’UMBRIA POTRANNO ASSUMERE LOCALMENTE CARATTERE DI ECCEZIONALITA’.

DALLA SERA SI PREVEDONO VENTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI DI INTENSITÀ DI BURRASCA O BURRASCA FORTE SU LIGURIA, SARDEGNA, TOSCANA, COSTE DEL VENETO, EMILIA ROMAGNA E MARCHE, IN ESTENSIONE DALLA NOTTE ALL’UMBRIA. VENTILAZIONE CHE SULLA SARDEGNA, TOSCANA OCCIDENTALE E SULLE COSTE DELLE MARCHE, POTRÀ ASSUMERE LOCALMENTE ANCHE INTENSITÀ DI TEMPESTA. DALLE PRIME ORE DI DOMANI VENTI FORTI MERIDIONALE SULLA PUGLIA IN ESTENSIONE SUCCESSIVA A TUTTE LE REGIONI DEL SUD. DALLA NOTTE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE LOCALMENTE INTENSE SULLA CAMPANIA E PARTE TIRRENICA DI BASILICATA E CALABRIA.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti