Forte crollo termico nel giro di poche ore: ecco dove si avvertirà maggiormente

Crollo termico – Proprio in queste ore l’aria fredda inzia ad affluire sulle regioni Italiane andando ad apportare il marcato peggioramento delle condizoni meteorologiche annunciato in questi giorni.In questo articolo tralasceremo la previsione specifica della quota neve, degli accumuli e delle mareggiate per cui sono stati già redatti degli appositi articoli e ci concentreremo sull’importante crollo termico che nelle prossime ore interesserà diverse regioni del territorio Italiano. Ma quali saranno le regioni sulle quali il calo delle temperature si avvertirà maggiormente?

Forte crollo termico nel giro di poche ore: ecco dove si avvertirà maggiormente

Forte crollo termico nel giro di poche ore: ecco dove si avvertirà maggiormente

Attualmente e sopratutto nei giorni scorsi, le temperature su molte regioni Italiane hanno raggiunto punte prossime ai 19/20°C dando l’impressione di un inizio di Primavera normale o leggermente sopra media. Tuttavia, sulla base dei dati attuali, e andando ad osservare la mappa elaborata dal modello matematico elaborato da Meteo Giornale si nota che le regioni maggiormente interessate saranno quelle Centrali.

Su queste, non a caso, lo sbalzo termico sarà dell’ordine di 10/14°C in 24 ore, infatti è proprio sulle regioni centrali che si avranno le maggiori possibilità di nevicate fino a quote molto basse associate a precipitazioni abbondanti. La situazione dopo il primo crollo termico rimarrà pressochè stabile almeno fino alla giornata di Venerdì, dopo tale data, la situazione tenderà a rientrare molto lentamente alla normalità.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti