Lotta contro il cancro : i datteri posso prevenire i tumori

Un’importantissimo studio scientifico dimostra come un alimento che spesso consumiamo sia in grado di prevenire i tumori, riuscendo a dare una vera e propria spallata alla lotta contro il cancro. Si tratta dei datteri.
La ricerca è stata pubblicata dalla Qassim University, in Arabia Saudita, ed è stata pubblicata sulla rivista International Journal of Clinical and Experimental Medicine.

I ricercatori arabi che hanno lavorato su questo importantissimo tema hanno affermato che i datteri possiedono notevoli proprietà anti-cancro : i datteri, oltre a possedere  polifenoli, betaglucani, potassio, manganese, rame e selenio,sono ricchi di antiossidanti, sostanza in grado di impedire ai radicali liberi di danneggiare le cellule sane e permettendo di conseguenza di non avviare il processo di formazione del cancro.
Il consiglio degli esperti è dunque di inserire “prepotentemente” il dattero, alimento che solitamente consumiamo nel periodo di Natale, all’interno della nostra dieta quotidiana, senza ovviamente esagerare!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti