Previsioni meteo Abruzzo: venti freschi e precipitazioni sparse

Previsioni meteo Abruzzo – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città. La situazione sinottica vede l’insistenza di una circolazione orientale sulla nostra penisola, questa permetterà un continuo afflusso di aria fresca dai Balcani che manterrà il clima fresco e mediamente instabile.

Previsioni meteo Abruzzo: venti freschi e precipitazioni sparse

Previsioni meteo Abruzzo: venti freschi e precipitazioni sparse

Nello specifico in questa determinata situazione sinottica le regioni Adriatiche e l’Abruzzo sono quelle che risentono dei maggiori effetti. Infatti le correnti provenienti Nord Est, impattando contro la catena montuosa dell’Appenino generano il famoso effetto stau, il quale crea instabilità associata a deboli nevicate nelle zone pedemontane e nuvolosità sparsa lungo tutto la regione. Le previsioni per la giornata di domani vedono nuvolosità sopratutto nelle zone interne associate a deboli nevicate attorno i 1000 m di quota sopratutto nelle provincia di Chieti.

A parire dalla tarda mattinata netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e tendenza a schiarire. Per quanto riguarda la giornata di Mercoledì il tempo risulterà stabile e soleggiato al primo mattino, tuttavia, con il pessare delle ore la nuvolosità andrà via via aumentando fino a coprire i cieli. Ventilazione ancora sostenuta proveniente dai quadranti meridionali, mari mossi, temperature stabili. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti