Previsioni meteo: tornerà la neve a quote basse, vediamo dove

Previsioni meteo – Dopo un inizio di primavera caratterizzato da un intensa ciclogenesi mediterranea la Primavera 2015 stenta ancora a dare cenni di un avvio secondo i canoni stagionali, infatti ancora una volta sono previste temperature sotto media e intensi venti settentrionali.

Previsioni meteo: tornerà la neve a quote basse, vediamo dove

Previsioni meteo: tornerà la neve a quote basse, vediamo dove

Secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti dai modelli matematici, durante le prime ore di Giovedì 12 Marzo un nuovo impulso di aria fredda proveniente dai Balcani irromperà lungo le regioni adriatiche arrecando un nuovo peggioramento a carattere freddo. Le regioni maggioremnte interessate da questo peggioramento, saranno, ancora una volta, le Marche, L’abruzzo e il Molise. In una seconda fase verrà interessato anche il meridione.

Nello specifico nell’arco della giornata sono previsti valori alla quota di 850 hPa fino a punte di -5°C di conseguenza lo zero termico si assesterà attorno gli 800 metri di quota. Tuttavia, le precipitazioni tranne una breve fascia temporale in cui esse risulterano moderate a causa del passaggio del fronte freddo, risulteranno deboli e acarattere sparso. Di censeguenza la quota neve si assesterà attorno i 700/800 metri e in caso di rtovesci localmente intesi anche a quote inferiori.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti