Previsioni meteo domani: nuovo peggioramento, pioggia e neve a bassa quota, dove?

Previsioni meteo domani – Le condizioni meteorologiche faticano a rientrare alla normalità, infatti mentre il vortice depressionario che nei giorni scorsi ha arrecato episodi di forte maltempo su diverse regioni si sarà ormai esaurito,un nuovo peggioramento legato ad un nucleo di aria fredda di origine artica irromperà lungo le regioni Adriatiche.

Nello specifico, a partire dalla serata/nottata di oggi 11 Marzo, un saccatura di origine Artica farà affluire aria fredda dai Balcani, dato i valori termici alla quota di 850 hPa, laddove ci saranno precipitazioni, queste risuleteranno nevose fino a quote di alta collina, ovvero tra i 700/800 metri e localmente fino a 600. Le regioni  interessate da questo peggiormaento saranno, ancora una volta, Marche, Abruzzo e Molise.

Su queste regioni,  a partire dalla tarda serata  odierna e fino al pomeriggio di domani, insisteranno deboli e moderate precipitazioni, nevose alle quote indicate.  Venti Settentrionali in rinforzo, mari molto mossi, temperature in sensibile diminuzione dalla serata.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti