Previsioni meteo oggi: lieve instabilità al Sud, stabile altrove

Previsioni meteo oggi –  Mentre il Nord Italia ed il Centro vivono giornate di tempo stabile e a tratti soleggiato, lungo il basso adriatico e al Sud la circolazione orientale che ormai da giorni interessa il meridione continua ad apportare debole instabilità.

Infatti , anche per la giornata odierna, in maniera molto blanda, la circolazione sinottica presente sul meridione, continua a far affluire lungo le regioni del basso Adriatico e il Sud aria più fresca e instabile proveniente dai Balcani. In questa particolare situazione le regioni maggiormente interessate da fenomeni di debole instabilità sono quelle esposte alle correnti di Grecale e quindi: Puglia, Calabria e Sicilia. Ma anche su queste, l’instabilità è destinata ad esaurisi velocemente.

Le previsioni per la giornata odierna vedono una graduale aumento della nuvolosità al Centro Sud a partire dalla tarda mattinata, mentre lungo la Puglia, la Calabria Tirrenica e la Sicilia Tirrenica saranno possibili deboli e locali piogge. Di sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?
Quali sono le condizioni che determinano CALDO INTENSO lungo la costa ligure?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti