Comunicato stampa: importante partnership con la Protezione Civile di Vasto (CH)

È ufficiale: il Servizio Meteo Nazionale diventa partner della Protezione Civile della splendida Vasto, in provincia di Chieti.

Il Responsabile Eustachio Frangione e il Presidente Giancarlo Modugno hanno firmato un partenariato che regola i rapporti tra i due enti, dimostrando grande entusiasmo e aspettativa. Il SMN provvederà a inviare dei bollettini meteorologici professionali al nucleo operativo nelle occasioni più critiche, convogliando le informazioni ai responsabili ma soprattutto alla popolazione vastese. Si invitano pertanto i cittadini vastesi a iscriversi alla fanpage ufficiale della Protezione Civile di Vasto per usufruire delle informazioni appena il progetto sarà operativo (clicca qui per la fanpage). Tutte le istruzioni verranno comunque comunicate sulla pagina Facebook della Protezione Civile Vasto e sul sito web www.protezionecivilevasto.it.

Non solo: i meteorologi del SMN porteranno la loro competenza in situ per migliorare l’osservazione e il monitoraggio atmosferico, favorendo una più alta qualità delle previsioni meteorologiche a una delle città più belle d’Italia. Verranno effettuati corsi di formazione e incontri più tecnici con i componenti del Gruppo Vastese e non si escludono altresì incontri con la popolazione per approfondimenti culturali sul tema della prevenzione meteorologica, atmosfera e clima.

Giancarlo Modugno (Servizio Meteo Nazionale)

Eustachio Frangione (Protezione Civile Vasto)

COMUNICATO UFFICIALE DAL SITO DEL SERVIZIO METEO NAZIONALE

Articolo di Giancarlo Modugno