Meteo eclissi Marzo 2015: ecco dove le condizioni meteo saranno ottimali per osservarla

Meteo eclissi Marzo 2015 – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione della copertura nuvolosa per la mattinata di Venerdì 20 Marzo. In quanto, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella giornata di domani sarà visibile un importante eclisse di sole sulla totalità del territorio italiano.

Nello specifico, la situazione barica prevista per la giornata di domani vede l’Italia protetta da un debole promontorio di alta pressione, mentre sulle regioni centro meridionali insisterà una debole circolazione orientale in veloce esaurimento. Di conseguneza, le prime ore della giornata di domani risulteranno stabili, ma data la debole protezione dell’anticiclone e la circoazione instabile al Sud, le nubi non mancheranno.

Meteo eclissi Marzo 2015 / Le regioni in cui la copertura nuvolosa risulterà assente o talmente debole da permettere un ottima osservazione dell’eclissi di sole saranno:  Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise  e Puglia. Sulle restanti regioni del Centro Nord cieli nuvolosi o poco nuvolosi. Qualche nuvola anche su Sicilia e Calabria e Liguria. Dato quanto appena scritto, salvo eccezzioni, l’eclissi solare sarà visibile da quasi tutto il territorio nazionale.

Meteo eclissi Marzo 2015

Meteo eclissi Marzo 2015 –


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti