Previsioni meteo oggi: tornano pioggia e maltempo, dove?

Previsioni meteo oggi –  Come annunciato nei precedenti editoriali la pausa dal maltempo è terminata, infatti una nuova perturbazione sta per approcciare i territori italiani apportando un nuovo deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Nello specifico, una saccatura di aria Nord Atlantica irromperà sul Mediterraneo Centrale andando a creare un moderato ma vivace minimo barico che a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni apporterà piogge e temporali su gran parte delle regioni Italiane. Tuttavia, per quanto riguarda la giornata odierna, saranno le regioni del Nord a risentire maggiormente di questo peggioramento.

Previsioni meteo: Al mattino cieli in maggioranza coperti sulle regioni del Nord, nuvolosi o poco nuvolosi sulle regioni del Centro Sud con tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni tirreniche. A partire dal pomeriggio le prime piogge coinvolgeranno le zone montane e pedemontane di Liguria, Piemonte e Lombardia. Dalla serata marcato peggioramento su tutto il Nord con piogge e rovesci su tutti i territori. Sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti