Previsioni meteo Pasqua 2015: piogge e freddo rovineranno la Domenica di Pasqua?

Previsioni meteo Pasqua 2015 – Quest’anno la Domenica di Pasqua 2015 cade il 5 Aprile, ovvero in Primavera inoltrata. Tuttavia, siamo ormai vicini alle festività pasquali, “meta” tanto attesa per molti italiani che attendono questo periodo per svagarsi un po dalle routine quotidiane con gite e grigliate all’aria aperta o mini vacanze. Per tanto, durante tali festività  le previsioni meteorologiche assumono grande importanza e interesse in quanto molta della popolazione è in viaggio per vacanza o semplicemente per ritornare dalle proprie famiglie.

In questo editoriale andremo a cercare di individuare una prima tendenza meteorologica per la Pasqua 2015. Per far ciò utilizzeremo le ENS del modello matematico GFS. Infatti come spiegato più volte nei precedenti editoriali a lungo termine, le ENS risultano più stabili rispetto le varie corse dei principali modelli matematici, di conseguenza esse riaultano più adatta per l’elaborazione di tendenze a lungo termine.

Previsioni meteo Pasqua 2015: piogge e freddo rovineranno la Domenica di Pasqua?

Previsioni meteo Pasqua 2015: dall’osservazione della mappa in termini di ENS prevista per Domenica 5 Aprile, si nota che gli scenari previsti dal modello matematico convergono verso la soluzione che vede l’ingresso di un’irruzione di aria artica lungo le regioni dell’Italia centrale.  Se tale tendenza verrà confermata freddo e pioggia torneranno a far visita a molte regioni d’Italia, ma data la distanza temporale la situazione va seguita passo passo durante il corso dei prossimi aggiornamenti che verranno effettuati sulla pagina Meteo Pasqua 2015: previsioni e tendenza.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Oltre 3000 fulmini caduti nella notte in Trentino: distrutta la baita Schoenberg

Meteo Protezione Civile oggi: forti temporali su molte regioni, il bollettino

Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Monitoriamo le mosse dell’alta pressione africana con l’ITCZ
MeteoLive: il fronte freddo in Adriatico, l’est che sostituisce il foehn sul nord-ovest!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti