Meteo Italia oggi : territorio sommerso dalle nubi, maltempo concentrato al Centro-Sud

Meteo Italia oggi/ L’ennesima perturbazione di questi ultimi mesi, la prima della Primavera astronomica cominciata appena un giorno e mezzo fa, sta interessando gran parte dell’Italia che come possiamo notare dallo scatto satellitare in allegato è sommersa dalle nubi per lunghi tratti.
Le piogge hanno coinvolto in particolare le regioni del Nord nel corso della giornata di Sabato, mentre attualmente vediamo un maggior coinvolgimento del Centro-Sud, in particolare fra Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Puglia e Abruzzo.

Nel corso delle prossime ore, segnatamente per quanto riguardo pomeriggio e sera, il maltempo continuerà ad insistere su Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, Basilicata e Puglia. Su quest’ultima i fenomeni potranno risultare più intensi nel corso della serata, anche con formazioni temporalesche. Piogge deboli e sparse su Calabria, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Piemonte, grossomodo sui settori pedemontani.
Tempo più asciutto su Sicilia, Sardegna, Lombardia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e tutto il Nord-Est. I venti saranno sostenuti dai quadranti meridionali su tutto il Centro-Sud, con rinforzi sui settori ionici.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti