Aereo GermanWings precipitato – 24 Marzo 2015: tutti morti. Cause ancora da valutare [ultime notizie]

Un terribile incidente aereo è avvenuto nella mattinata di oggi, 24 Marzo 2015, in Francia, quasi al confine col Nord-Ovest italiano. L’aereo coinvolto è un Airbus A320 della compagnia GermanWings, decollato a Barcellona, che sarebbe dovuto arrivare nella città tedesca di Düsseldorf. Alcuni resti dell’aereo sono stati già avvistati e segnalati nella zona di Barcelonette, in Provenza (territorio francese).

Il presidente francese Francois Hollande, parlando in diretta tv, ha detto che «Non ci sarebbero sopravvissuti» nell’incidente. «A bordo c’erano 148 persone», ha confermato Hollande, non conosciamo ancora l’identità delle vittime ma è probabile che ci siano molte vittime tedesche».«Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve si è recato immediatamente sul posto» ha continuato Hollande, sottolineando come la zona in cui è verificato lo schianto sia «particolarmente di difficile accesso». Il presidente ha poi precisato di non essere a conoscenza che «abitazioni siano coinvolte».

Aereo GermanWings precipitato in Francia: cause da valutare. L’aereo “volava troppo basso”.

L’aereo è precipitato a Mèolans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia. Le cause sono ancora da decifrare. Il velivolo, scomparso dai radar alle 10.39 (le 9.39 ora di Greenwich), si è schiantato presso i Trois-Évêchés, una montagna situata nelle Alpi di Provenza. Il volo sarebbe arrivato regolarmente in quota a 38 mila piedi, poi non si capisce cosa possa essere accaduto. Alle 10.47 l’Airbus ha inviato una richiesta di soccorso, mentre alcuni minuti prima era scomparso dai radar. France Info sostiene che l’aereo volava troppo basso: si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: si preannuncia un nuovo cambiamento del tempo
Guardate quanta aria fredda in arrivo dall’Europa!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti