Previsione meteo oggi: nuova intesa perturbazione, i dettagli

Previsioni meteo oggi –  Come annunciato nei precedenti editoriali la pausa dal maltempo è terminata, infatti una nuova perturbazione sta nuovamente interessando i territori italiani apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Nello specifico, una saccatura di aria Nord Atlantica irromperà sul Mediterraneo Centrale andando a creare un vivace minimo barico che a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni apporterà piogge e temporali su gran parte delle regioni Italiane. Tuttavia, per quanto riguarda la giornata odierna, saranno le regioni di Nord Ovest a risentire maggiormente di questa ennesima perturbazione.

Previsioni meteo oggi: al mattino cieli in maggioranza coperti sulle regioni del Nord, piogge moderate su Liguria, Piemonte , Lombardi e Nord Toscana. Cieli  poco nuvolosi o sereni sulle regioni del Centro Sud con tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni tirreniche. Piogge su Sicilia in intensificazione fino a forti con il passare delle ore. Dalla serata marcato peggioramento su tutto il Nord con piogge e rovesci su gran parte dei territorio Italiani. Sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti