Puglia, la regione più felice d’Italia. Bari, Lecce e Brindisi fra le prime 7 città

Anche nel 2014 la Puglia si riconferma regione più felice d’Italia, sotto diversi punti di vista fra cui la bellezza dei mari, l’accoglienza della gente e l’ospitalità,  cucina genuina, clima mite, natura incontaminata, boschi, colline e storia della regione. Questo mix di fattori è stato analizzato dall’indice “iHappy” a cui è stato aggiunto il contenuto emotivo di milioni di persone su Twitter raccolti quotidianamente.  Questo lavoro è stato portato avanti per 110 province italiane.

La Puglia, col 64,8% di tweet felici, si conferma in testa alla classifica di iHappy, mentre al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Umbria (63,8%) e Marche (61,6%), regioni in cui la felicità è stata in forte ascesa. Male invece la Campania, dove la felicità crolla al 52,6%, mentre si conferma in fondo alla classifica anche la Lombardia (50,8%) e Valle d’Aosta.

Classifica delle regioni più felici d’Italia

La città più felice del 2014 è risultata invece Cagliari, in Sardegna, che si è aggiudicata il primato con il 67.4%. Al secondo posto troviamo Lecce (67,1%), seguita da Genova. Brindisi è quinta, Bari settima.

Le città più felici d’Italia

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti