Previsioni meteo Roma: al via un lungo periodo stabile e soleggiato?

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione sinottica vede l’Italia protetta da  una modesta circolazione anticiclonica. In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma  non si hanno fenomeni di instabilità  ma tempo stabile e spesso soleggiato.

Nello specifico, l’anticiclone che protegge l’Italia, risulta ancora debole, questo ha permesso, per quanto riguarda la giornata odierna l’infilltrazione in quota di aria leggermente più instabile che ha portato alla formazione di molta nuvolosità. Tuttavia nelle prossime ore questa tenderà a svanire completamente  e l’anticiclone a rafforzarsi. Infatti, per quanto riguarda la giornata odierna già dal primo mattino il  cielo risulterà coperto o nuvoloso da velature su gran parte del territorio e sulla città di Roma. Qualche debole nube sulle zone interne al pomeriggio.

Il periodo stabile partito dalla giornata odierna durerà almeno fino alla giornata di Venerdì santo. Temperature in aumento nei valori massimi e minimi. Venti deboli e variabili sotto costa. Mari mossi o molto mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma: al via un lungo periodo stabile e soleggiato?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti