Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Roma: come sarà il tempo sulla capitale?

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche sulla città di Roma e il Lazio in genere durante le festività pasquali. Attualmente i principali modelli matematici vedono l’ingresso di una vasta saccatura artica sull’Italia, tuttavia non tutte le regioni verranno coinvolte direttamente da questo peggioramento, sarà anche per Roma così?

Nello specifico, la saccatura artica sopra citata è vista irrompere sul Mediterraneo e più precisamente sull’Italia con un asse tale da permettere la formazione di un minimo sotto vento alle Alpi in veloce spostamento verso Sud Est. In questa situazione barica, sulla città di Roma e sul Lazio in genere non si hanno episodi di forte maltempo, ma solo una veloce fase perturbata.

Attualmente tale passaggio è previsto proprio tra la nottata di domani e la  mattinata della Domenica di Pasqua, mentre per la Pasquetta il tempo risulterà già stabile ma accompagnata da freschi venti di Grecale.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Roma: come sarà il tempo sulla capitale?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione inseguirà il FREDDO, ma a Natale…
Meteo a 15 giorni: dopo Natale probabili nuove fasi perturbate su mezza Italia

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti