Previsioni meteo domani Pasqua 2015: maltempo su diverse regioni, quali?

Previsioni meteo domani Pasqua 2015 – Attualmente la situazione sinottica vede l’ingresso sul Mediterraneo di una saccatura di aria d’origine artica. Questa a partire dalla giornata odierna andrà a generare un minimo barico sotto vento alle Alpi che arrecherà episodi di maltempo su diverse regioni, quali?

Il minimo di pressione sopra citato, tenderà nella giornata di domani a scendere verso Sud Est. In questo modo anche le regioni del Centro Sud verranno interessate da forti venti e piogge. Nello specifico, a partire dalle prime ore del mattino della Domenica di Pasqua le piogge interesseranno le Marche, l’Abruzzo, Il basso Lazio, la Campania, il Molise e la Puglia. Residue piogge in Piemonte e lungo l’appennino Tosco-Emiliano. A partire dal pomeriggio le piogge interesseranno maggiormente la Puglia e il Medio Adriatico e coinvolgeranno anche il Nord Calabria e la Basilicata. Migliora su Toscana, Nord Marche, Lazio e Nord Italia tutto.

I venti riusulteranno forti settentrionali al Centro Nord. Dai quadranti meridionali al Sud. Temperature in sensibile calo, mari mossi o molto mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nella giornata di domani in fase di nowcasting.

Previsioni meteo domani Pasqua 2015: maltempo su diverse regioni, quali?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Oltre 3000 fulmini caduti nella notte in Trentino: distrutta la baita Schoenberg

Meteo Protezione Civile oggi: forti temporali su molte regioni, il bollettino

Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Monitoriamo le mosse dell’alta pressione africana con l’ITCZ
MeteoLive: il fronte freddo in Adriatico, l’est che sostituisce il foehn sul nord-ovest!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti