Protezione Civile: pesante allerta meteo per Pasqua, il comunicato

Allerta meteo della Protezione Civile: pesante bollettino emesso dalla Protezione Civile in vista del maltempo e dei forti venti che investiranno gran parte d’Italia proprio nella giornata di Pasqua. Ecco il comunicato:

“La perturbazione nord-atlantica che è causa dell’attuale maltempo sull’Italia settentrionale porterà condizioni di instabilità, con una intensificazione del vento, anche sulle regioni centro-meridionali.

LEGGI ANCHE Allerta Meteo venti forti : raffiche di Bora violente in arrivo, anche oltre 100 km/h

L’avviso prevede dalla sera di oggi, sabato 4 aprile, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con forti raffiche di vento, prima sulla Campania e poi anche su Basilicata e Calabria.
Inoltre, dalle prime ore di domani sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, su Abruzzo, Molise e Puglia, oltre a venti forti da nord su Emilia-Romagna, Abruzzo, Umbria, Lazio centro-settentrionale, Molise e Puglia settentrionale, venti che potranno causare mareggiate lungo le coste esposte.

Protezione Civile: pesante allerta meteo per Pasqua, il comunicato

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per oggi e domani criticità arancione per rischio idrogeologico sui bacini costieri della Campania. Domani, poi, è indicata criticità arancione anche sulle Marche, mentre criticità gialla è valutata su alcune zone sud-orientali dell’Emilia-Romagna, su Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, sui restanti bacini della Campania, su Basilicata, Puglia e gran parte della Calabria.”


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti