Previsioni meteo domani: migliora su molte zone, quali?

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica vede l’espansione sul Mediterraneo di un anticiclone di origine azzorriana. In questa situazione sinottica, la saccutura artica situata sulla nostra penisola tenderà velocemente a scivolare verso Sud apportando un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni, quali?

Nella giornata di domani il tempo si manterrà stabile lungo le regioni del Nord Italia e lungo quelle tirreniche, mentre lungo quelle adriatiche e  del Sud si avrà ancora una residua instabilità legata alla circolazione ancora orientale. In particolare, su Abruzzo, Molise, Nord Puglia, e Calabria si potranno ancora avere deboli piogge e nevicate, soprattutto nelle zone interne. Nuvoloso Su Marche, Campania, Basilicata e Sicilia.

Tempo in veloce miglioramento a partire dal pomeriggio. Temperature in aumento, ventilazione sostenuta settentrionale, mari mossi o molto mossi.  Infine, di sotto, riportiamo il video con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti