Previsioni meteo Venezia: si placa la Bora, arriva l’anticiclone?

Previsioni meteo Venezia – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche sulla città di Venezia e il venet0 in genere. Attualmente i principali modelli matematici vedono l’esaurimento della vasta saccatura artica che ha riportato il freddo sull’Italia Centro settentrionale e l’arrivo di una figura barica anticiclonica.

Nello specifico, do giorni di freddo e intensi venti di  Bora, a partire dalla giornata di domani, l’anticiclone delle Azzorre si espanderà fin sul Mediterraneo Centrale riportando tempo stabile su gran parte dei territori Italiani. In questa situazione barica, sulla città di Venezia e sul Veneto in genere si hanno giornate stabili e soleggiate.

Tuttavia, nei prossimi giorni, con il consolidarsi dell’anticiclone, potrebbe arrivare qualche nebbia o foschia durante le prime ore del mattino. Le temperature saranno in sensibile aumento nei valori massimi e minimi. Ventilazione ancora settentrionale nella giornata di domani, assente o debole da dopo domani.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Venezia


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Brescia : scossa di terremoto con boati avvertita nella notte – dati INGV

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Ancora TEMPORALI su gran parte d’Italia sino a mercoledì
MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti