Previsioni meteo Roma: tornano tempo stabile e temperature gradevoli?

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione barica vede l’Italia protetta da una vasta circolazione anticiclonica. In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma  non si hanno fenomeni di instabilità  ma tempo stabile e spesso soleggiato. Le temperature come saranno?

In condizioni anticicloniche particolarmente stabili edffettuare previsioni riguardanti nuvolosità e precipitazioni perde di significato in quanto tempo stabile e soleggiato risultano garantiti. Di conseguenza focalizzeremo la nostra attenzione sulle temperature, queste risulteranno in aumento su gran parte del territorio e sulla città di Roma. Queste nei prossimi giorni potranno raggiungere valori massimi prossimi ai 23/24°C a ridosso del week end.

Il periodo stabile partito dalla giornata odierna durerà almeno fino alla giornata di Lunedì. Venti deboli e variabili sotto costa. Mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti