Previsioni Meteo week-end : si fortifica l’anticiclone, sapore d’Estate su molte regioni

Previsioni Meteo week-end / Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi l’Italia si appresta a vivere una lunga fase di bel tempo che ci accompagnerà quantomeno sino alla fine della seconda decade di Aprile.
Cieli sereni, temperature miti e venti deboli : saranno queste le caratteristiche principali dell’anticiclone delle Azzorre che ha ormai raggiunto l’Italia è che nelle prossime ore si fortificherà ulteriormente, in maniera particolare sulle regioni del Nord Italia e sulla Sardegna.

Nel corso della giornata di Domenica 12 Aprile assisteremo inoltre al richiamo di aria decisamente calda dal nord Africa che, oltre al soleggiamento diffuso, favorirà l’impennata delle temperature su tutta la Pianura Padana e sulla Sardegna. Fra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto ci aspettiamo valori massimi vicini ai 22/24°C mentre sulla Sardegna occidentale si potranno sfiorare anche i 26/27°C!
Tanto Sole e clima mite anche su Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, foggiano e Sicilia con temperature diffusamente superiori ai 18/20 °C. Qualche grado in meno solo sul basso adriatico e buona parte del Sud a causa dell’ingresso di correnti più fresche dai Balcani, ma ovviamente nulla di significativo.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI

Il tempo per Domenica 12 Aprile, guarda le previsioni in video :


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti