Terribile : è rimasto un solo rinoceronte bianco maschio sulla Terra. Viene sorvegliato 24 ore su 24

Davvero incredibile, sul nostro Pianeta è rimasto un solo esemplare di rinoceronte bianco settentrionale (una delle due sottospecie di rinoceronte bianco) a causa dell’avidità e della cattiveria dell’uomo. Si chiama Sudan, e questo preziosissimo esemplare di rinoceronte bianco settentrionale viene sorvegliato 24 ore al giorno da guardie armate perchè è l’ultimo maschio della sua specie e bisogna assolutamente impedire ogni azione di malvagità nei suoi confronti.Tutti i suoi parenti e gli altri esemplari di questa specie sono stati uccisi e sterminati per le loro corna, per via del loro alto valore economico nei paesi asiatici.

Non solo gli sono stati applicati dei trasmettitori radio, ma Sudan, insieme a due esemplari femmine, è sorvegliato dalle guardie armate del Ol Pejeta Conservancy in Kenya. Per sperare di salvarne la vita, a Sudan è stato anche rimosso il corno: senza quello, i bracconieri non dovrebbero avere interesse a ucciderlo.

Sudan

Sino a poco più di 6 mesi fa erano 4 gli esemplari di rinoceronte bianco settentrionale rimasti sulla Terra, ma ad Ottobre 2014 uno di loro, uno dei due maschi, è morto all’età di 34 anni lasciando l’arduo compito di mantenere la specie al 40enne Sudan. Ma sino ad ora ogni tentativo non è andato a buon fine.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone regalerà all’Italia giorni estivi ma…
L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti