Previsioni meteo: anticiclone africano in azione domani, caldo primaverile sull’Italia

Previsioni meteo domani – Sarà una giornata davvero splendida quella di domani, Giovedì 16 Aprile, sotto il profilo meteorologico. Il Mediterraneo e la nostra penisola saranno infatti sotto la cupola di un vasto anticiclone, che richiamerà masse d’aria decisamente miti di origine nord-africana.

Previsioni meteo: anticiclone africano in azione domani, caldo primaverile sull’Italia con temperature fino a 25-26 gradi al Centro-Sud.

In assenza di precipitazioni, e con cieli che saranno per lo più sereni o poco nuvolosi, la nota saliente sarà quella delle temperature, molti miti e al di sopra della media del periodo. Temperature che nelle ore diurne supereranno i 20 gradi un pò ovunque, nelle principali città italiane. I valori massimi saranno quindi diffusamente compresi fra 20 e 25 gradi. Le zone più calde saranno quelle adriatiche, dove cesseranno i venti freschi settentrionali ancora in atto in queste ore (anche sostenuti sulla Puglia), disponendosi dai quadranti meridionali; e le due Isole Maggiori. In queste aree si potranno raggiungere anche i 24-26 gradi nelle ore centrali del dì. Ma il clima, come detto, sarà mite ovunque, anche in Pianura Padana, dove si toccheranno senza problemi i 22-23 gradi di massima su gran parte del settore.

Per tutti i dettagli, vi raccomandiamo di visitare le previsioni meteo dettagliate zona per zona.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti